La problematica principale di tetti e coperture in pvc, guaina bituminosa, ardesiata o lamiera metallica, è la mancanza di tenuta per irrigidimento e usura del manto e la presenza di numerosi punti di discontinuità che non permettono la corretta ed efficace protezione all’acqua e alle intemperie.
Per il ripristino e la protezione delle coperture industriali, abbiamo sviluppato una speciale membrana liquida che, una volta applicata, forma un rivestimento impermeabilizzante continuo in orizzontale e verticale, senza giunti e punti di discontinuità, senza necessità di demolizioni e rifacimenti, in grado di adattarsi alle diverse geometrie e ai diversi materiali.
L'utilizzo dei sistemi liquidi permette di ottenere una superficie che non è influenzata dalla perdita di volume, tipica dei classici rivestimenti prefabbricati (guaine, PVC), ma è in grado di preservare il suo grado di elasticità e tenacità e, pertanto, garantire una maggior durata.
L'abbinamento con una finitura poliuretanica resistente ai raggi UV, evita problemi di ingiallimento sul lungo periodo. Infine la sua colorazione chiara permette all'edificio di riflettere parte dell'irradiazione solare, così da mantenere gli ambienti interni più freschi durante il periodo estivo e migliorare il confort climatico.